Da pochi giorni sono nuovamente nella mia Roma...la Roma del traffico, degli scioperi contro la nuova riforma della scuola...ma anche la città della mia famiglia e dei miei amici...
Non appena ho rimesso piede in Italia ho letteralmente finito le vacanze cominciando a lavorare, ma in un momento di crisi come questo devo ritenermi contenta ("a me questa frase fa tanto presa in giro...quasi una sorta di ricatto morale!...ma è la verità!).
Mi sono ritrovata catapultata nella vita reale e ancora devo rassegnarmi a questa dura verità...Vi scrivo di corsa, sono in ufficio e devo andare mi aspettano 2 metro e un treno...Avete capito di cosa parlavo quando vi ho detto "vita reale"!?!
racconto la mia vita e le mie battaglie... E' il viaggio di JO attraverso la propria anima ribelle e nel mondo... “Life can only be understood backwards; but it must be lived forwards.” ― Søren Kierkegaard
Informazioni personali
- SunflowerJo
- “I'm selfish, impatient and a little insecure. I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle. But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.” ― Marilyn Monroe
martedì 28 ottobre 2008
lunedì 6 ottobre 2008
Da Bali...L'isola degli dei
Esperienza balinese giunta al traguardo…Quello che caratterizza quest’isola paradisiaca sono i ritmi lenti e la tranquillita’ di chi la abita (parlo degli indigeni e non dei “bianchi” che vengono a vivere qui e molte volte si sentono i padroni).
Abbiamo visitato diversi posti e templi, l’aspetto sacro e religioso scandisce tutti i momenti di una giornata tipo, e’ continuo l’accendere incenso e offrire fiori o altre offerte agli dei.
Il teatro e la danza sono un’esperienza forte e completamente diversa rispetto alle forme artistiche alle quali siamo abituati...ora capisco la meraviglia di Artaud quando scrive:
« Il Teatro Balinese ci rivela l’esistenza sotterranea di una sorta di vero linguaggio scenico, di una tale efficacia che sembrerebbe abolire perfino i movimenti spirituali che sembrano avergli dato nascita, e tale da rendere impossibile e inutile ogni traduzione in parole ... C’è dell'assoluto in questa sorta di costruzioni nello spazio, uno stile di vero assoluto psichico che solo degli Orientali possono rivelarsi capaci di ricercare »
(A. Artaud, lettera a Jean Paulhan, 5 agosto 1931[7])
Tra poche ore si riparte...sono comunque emozionata di tornare a Roma e di riprendere o intraprendere una nuova stagione della mia vita...i sogni sono molti: un lavoro, un bimbo...una casa...Speriamo si realizzino tutti!!!
Baci balinesi...
Iscriviti a:
Post (Atom)