Informazioni personali

La mia foto
“I'm selfish, impatient and a little insecure. I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle. But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.” ― Marilyn Monroe

martedì 28 ottobre 2008

Da pochi giorni sono nuovamente nella mia Roma...la Roma del traffico, degli scioperi contro la nuova riforma della scuola...ma anche la città della mia famiglia e dei miei amici...
Non appena ho rimesso piede in Italia ho letteralmente finito le vacanze cominciando a lavorare, ma in un momento di crisi come questo devo ritenermi contenta ("a me questa frase fa tanto presa in giro...quasi una sorta di ricatto morale!...ma è la verità!).

Mi sono ritrovata catapultata nella vita reale e ancora devo rassegnarmi a questa dura verità...Vi scrivo di corsa, sono in ufficio e devo andare mi aspettano 2 metro e un treno...Avete capito di cosa parlavo quando vi ho detto "vita reale"!?!

lunedì 6 ottobre 2008

Da Bali...L'isola degli dei


Esperienza balinese giunta al traguardo…Quello che caratterizza quest’isola paradisiaca sono i ritmi lenti e la tranquillita’ di chi la abita (parlo degli indigeni e non dei “bianchi” che vengono a vivere qui e molte volte si sentono i padroni).
Abbiamo visitato diversi posti e templi, l’aspetto sacro e religioso scandisce tutti i momenti di una giornata tipo, e’ continuo l’accendere incenso e offrire fiori o altre offerte agli dei.
Il teatro e la danza sono un’esperienza forte e completamente diversa rispetto alle forme artistiche alle quali siamo abituati...ora capisco la meraviglia di Artaud quando scrive:

« Il Teatro Balinese ci rivela l’esistenza sotterranea di una sorta di vero linguaggio scenico, di una tale efficacia che sembrerebbe abolire perfino i movimenti spirituali che sembrano avergli dato nascita, e tale da rendere impossibile e inutile ogni traduzione in parole ... C’è dell'assoluto in questa sorta di costruzioni nello spazio, uno stile di vero assoluto psichico che solo degli Orientali possono rivelarsi capaci di ricercare »
(A. Artaud, lettera a Jean Paulhan, 5 agosto 1931[7])

Tra poche ore si riparte...sono comunque emozionata di tornare a Roma e di riprendere o intraprendere una nuova stagione della mia vita...i sogni sono molti: un lavoro, un bimbo...una casa...Speriamo si realizzino tutti!!!

Baci balinesi...