racconto la mia vita e le mie battaglie... E' il viaggio di JO attraverso la propria anima ribelle e nel mondo... “Life can only be understood backwards; but it must be lived forwards.” ― Søren Kierkegaard
Informazioni personali
- SunflowerJo
- “I'm selfish, impatient and a little insecure. I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle. But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.” ― Marilyn Monroe
giovedì 1 marzo 2012
ITALIA: dove il lavoro è un'utopia e gli stipendi sono ridicoli!
E' veramente deprimente, in questo nostro bel paese, sapere di essere una persona piena di potenzialità e doversi accontentare di un lavoro che non gratifica (lì dove il lavoro si ha la fortuna di averlo) e di uno stipendio tra i più bassi d'Europa (se no il più basso).
Nel mio caso specifico, ma come me penso ce ne siano migliaia, con una laurea e la lingua inglese ormai come seconda lingua d'utilizzo (quasi quotidiano aggiungerei!!!), dover faticare e non ricevere mai una soddisfazione a fine mese, sta diventando un vero e proprio incubo...uno di quelli che ti tiene sveglio la notte e fa si che, tante ansie mai sopite, tornino a galla.
Il ricatto implicito che stiamo vivendo è quello di dover sottostare a vincoli sempre più serrati, è quello di non poter dire ad alta voce "non sono soddisfatta del mio lavoro o del mio stipendio", poichè, nel suddetto ricatto, qualora lo facessimo, qualora urlassimo le nostre frustrazioni, la risposta sarebbe "se non ti sta bene vattene"..e dopo? Cosa ci offrirebbe questa nostra Italia ai minimi storici, dove un ragazzo su 3 tra i 24 e i 35 anni è senza lavoro e chi lavora guadagna all'incirca 1000 euro (arrotondati sempre per difetto)?
Mi ricordo che da bambina, nonostante i sacrifici fatti in famiglia, c'era sempre all'orizzonte come la speranza di un futuro sempre migliore...Forse era ciò che gli occhi innocenti potevano vedere al tempo.
Ora, sarà forse per la perdita di quella antica innocenza, non riesco a vedere ne' futuro ne' speranza...di certo non Italia...
Perchè trovarmi costretta a lasciare tutto e tutti per colpa di una cattiva politica economica che finora ha premiato solo i furfanti!?!
Sono stanca ma di certo consapevole di non poter continuare a vivere in un paese che non ha nulla più da offrirmi...dove vige ancora la legge del più furbo, dove le capacità non vengono mai premiate e dove più si è meritevoli meno si ottiene...un paese dove conta la raccomandazione, dove le escort diventano milionarie e portatrici di "verità" in televisione...
Ai posteri l'ardua sentenza...
"Thank God, I have my work, but instead of earning money by it, I need money to be able to work; that is the difficulty. I think there are no signs in my work that indicate that I shall fail. And I am not a person who works slowly or tamely. Drawing becomes a passion with me, and I throw myself into it more and more. I do not have great plans for the future; if for a moment I feel rising within me the desire for a life without care, for prosperity, each time I go fondly back to the trouble and the cares, to a life full of hardship, and think: It is better so; I learn more from it, and make progress. This is not the road on which one perishes. I only hope the trouble and the cares will not become unbearable, and I have confidence I shall succeed in earning enough to keep myself, not in luxury, but as one who eats his bread in the sweat of his brow".
Vincent Van Gogh
GBN
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento