Informazioni personali

La mia foto
“I'm selfish, impatient and a little insecure. I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle. But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.” ― Marilyn Monroe

lunedì 21 luglio 2008

Mamma mia!!!


Un paio di giorni fa sono andata a vedere il film Mamma mia (in Italia dovrebbe uscire il 3 ottobre), ero completamente ignara di cosa si trattasse nonostante le famose canzoni degli ABBA e i ripetuti spettacoli teatrali che hanno preceduto il film.


Questa la trama:

La giovane Sophie sta per sposarsi e sogna di essere accompagnata all'altare da suo padre, che non ha mai conosciuto. Letto il diario che riporta le avventure giovanili di sua madre, Sophie scopre che i possibili padri sono tre. Decide quindi di invitarli tutti al matrimonio sull'isola greca dove vive con sua madre...


Ovviamente non poteva mancare l'happy ending ma e' una semplice commedia alla quale si chiede solo di farci sognare con il mare e gli incantevoli scorci dell'isola greca in cui e' ambientata, non ci sono grandi pretese, ma credo che nessuno se le aspettasse...Meryl Streep l'ho trovata brava nel cantare e "ballare" o meglio saltellare...ma vorrei vedere me alla sua eta'! Pierce Brosnan ci ha provato...intendo che lo preferisco 007 piuttosto che cantante!


Insomma...spesso i film ci danno anche cio' di cui abbiamo bisogno in quel momento, a me serviva l'idea di liberta' e spensieratezza, mi serviva sognare una vacanza al caldo e in un mare incantato e dunque ho avuto le mie due ore di relax soprattutto grazie alla magia delle canzoni. Ho infatti riscoperto (o meglio scoperto!) gli ABBA... io che ero piu' o meno una bimbetta quando loro gia' riempivano gli stadi! Ho amato le loro canzoni e nel buoi della sala cinematografica mi sono anche ritrovata a canticchiare, ma credo di avere formato un coro con altre decine di persone!!!

La mia preferita The winner takes it all e, poiche' il mio inglese migliora di giorno in giorno, mi e' anche scesa una lacrimuccia...lo so sono patetica!!! Inseriro'il testo sul blog e, traduncendolo, capirete perche'...




Nessun commento: