Informazioni personali

La mia foto
“I'm selfish, impatient and a little insecure. I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle. But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.” ― Marilyn Monroe

sabato 6 settembre 2008

Prime Impressioni da Pechino


La mia avventura pechinese e' ormai iniziata da 3 giorni e per il momento le mie impressioni sulla citta' sono abbastanza positive.
Fa molto caldo, un caldo strano che ti appesantisce poiche' l'aria e' carica di umidita' e anche di smog, ieri il cielo era leggermente piu' azzurro ma oggi ci siamo svegliati sotto una specie di nebbia londinese che ancora non accenna a sparire.

Tra poche ore la missione sara' passare i controlli all'ingresso del villaggio olimpico e sopravviverne, intendo per l'inevitabile lunga coda in vista della cerimonia d'apertura...Ma i biglietti li abbiamo e ora dobbiamo solo pazientare e saremo sicuramente ripagati da un meraviglioso spettacolo. Tutta la citta' ruota attorno all'evento olimpico, tutti sono stati "educati" all'accoglienza...Pechino e' sotto lo sguardo del mondo intero e...lo sa!

Ieri prima perlustrazione in alcune delle zone commerciali:
prima fermata in uno dei centri commerciali piu' "in" dove ho potuto sono guardarmi attorno poiche', sebbene l'euro sia forte, non potevo permetermi di comprare Armani, Versace, Missoni...etc etc;
seconda fermata invece in uno dei tanti "market" dove la cosa piu' divertente, dopo lo shopping, e' mettersi a contrattare sul prezzo...Precisamente il nome del market e' Yashow clothing market (per quelli che decidessero di farvi una visita!). Qui si trova naturalmente di tutto (copie, anche di buona qualita', originali cinesi, scarpe, occhiali...a proposito posso farti lenti graduate da sole copiando le lenti dei tuoi occhiali da vista!!!)...In questo mercato ho potuto finalmente iniziare il mio shopping cinese...ma mi sono contenuta, forse perche' non avevo tanti soldi con me ( per la gioia di Brad! che pero' gia' ha comperato diverse cose) e forse perche' ho altri 10 giorni da trascorrere qui.

Il sito che vi ho scritto vi linka al mio album con scatti da Pechino...ma il bello iniziera' questa sera!!!

Hi,my adventure just started and my first contact with this city is positive. Beijing is all around the games and every chinese people is working hard for this event.

It's hot and humid here, yesterday the sky was "nearly" blue but today there's a fog (pollution? Humidity? Who knows!)

Yesterday we had our first day of shopping, we visited a shopping centre, beautiful but so expensive that even with my "strong" euro I could not buy anything...After that we went to a Market, Yashow clothing market and we had lots of fun trying to contract the price! Here you can find everything you are looking for (copies, original chinese things and...they can copy your prescription lens and make prescription lens for your sunglasses!!!)

With the follow address you can go and visit my photo album from Beijing...But the real adventure is going to start in few hours with the opening ceremony!

http://picasaweb.google.com/canguro29/Beijing2008#

Nessun commento: